Ardes 353: il camino elettrico alla portata di tutti

Ardes 353Sempre desiderato un camino in casa?
Sempre desiderato ma mai comprato perché sei stato impossibilitato all’acquisto (per via della canna fumaria ad esempio) o perché magari la polvere o tagliar la legna sarebbero seccature di cui non vuoi occuparti?
La soluzione quindi l’hai trovata nel camino elettrico.
Però hai un dubbio o almeno immaginiamo: “Quanto consumano i camini elettrici? Tanto o poco?”
Questo valore dipende dalla potenza selezionabile. Molte stufe elettriche vantano più regolazioni proprio per ridurre i consumi  ed è lo stesso che offre l’ottimo camino elettrico Ardes 353. Potrai scegliere tra la potenza massima di 1970 watt e la minima di 1000 watt.
“Sì, ma questo in termini di consumi cosa significa?”
Te lo spieghiamo con un esempio: se il tuo contratto prevede una tariffa di 0,2 kw/h, accendendo la stufa elettrica per un’ora ( potenza selezionata 2000 watt) il consumo sarà di 40 centesimi. Se però l’accendi alla potenza minima consumi la metà, quindi solo 20 centesimi all’ora. Quindi per arrivare al consumo anche di un solo euro, bisogna tenerla accesa per 5 ore. Ponendo il caso che tu accenda la stufa tutti i giorni per 5 ore alla minima potenza, il consumo mensile sarà di 30 euro. Quindi non parliamo di cifre elevate.

 

Di seguito, prima di visualizzare il prezzo, ecco l’elenco riassuntivo delle caratteristiche principali del camino Ardes 353:

  • Consumi: min 1000 w – max 1970 w.
  • Copertura massima: 40 mq.
  • Termostato regolabile.
  • Effetto fiamma indipendente.

 

Ardes 353

Ardes 353

130,38
1 nuovi da €130,38
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2018 9:02

 

Stufa Ardes 353: effetto fiamma pure senza riscaldamento!

L’effetto fiamma del camino elettrico è davvero realistico (in taluni casi meno, in altri di più, con Ardes 353 vai sul sicuro però). Peccato però che questo effetto abbia le stesse limitazioni che abbiamo in un vero camino.
Cosa intendiamo con “limitazioni”?
In un vero camino possiamo godere dell’atmosfera che si crea con la legna che brucia solo nei periodi più freddi. Con l’arrivo delle belle giornate il camino rimane spento e addio effetto fiamma. Anche per i classici camini elettrici è così, ma non per Ardes 353 che ti permette di godere del realistico effetto fiamma anche in estate. Tanto, la fiamma è indipendente quindi non c’è bisogno di accendere il riscaldamento.
“Sì, ma tenendo la fiamma accesa, non ci sarà comunque un consumo di elettricità?”
Sì, ma il consumo è di soli 10 watt. In una sera d’estate, dunque, potrai leggere un libro accompagnato dall’atmosfera tipica che ricrea l’effetto ceppo ardente senza preoccuparti di consumare troppo.
Quasi dimenticavamo: l’effetto fiamma è comunque regolabile. Potrai impostarlo più “forte” o magari più “tenue”.
Vuoi saperne ancora di più?
In basso ecco un elenco per scoprire tutte le altre info, se però se già curioso di verificare se il prodotto è disponibile, allora clicca qui.

  • Design vintage: il nero satinato dà un’immagine elegante al camino Ardes 353, ma è proprio tutto il design che ci riporta indietro nel tempo.
  • Compatto: dimensioni non eccessive, infatti misura 40,5 x 22,5 x 55 cm.
  • Facile utilizzo: grazie alle manopole laterali per impostare potenza ed effetto fiamma.
  • Termostato regolabile: ti permette di selezionare la temperatura massima che deve raggiungere il camino così, una volta che viene raggiunta, la stufa si spegnerà.
  • Ideale per ambienti di circa 40 mq o 60 mc: valori indicativi visto che ci sono anche altri fattori, come l‘isolamento della stanza, da valutare.

 

Ardes 353: prezzo “effetto risparmio”!

Innanzitutto rispondiamo ad una delle più classiche domande:
“Perché scegliere Ardes 353 e non un altro camino elettrico?”
Perché godrai sempre dell’effetto fiamma senza bisogno di tenere il camino acceso, perché il design vintage rende questa stufa Ardes davvero elegante e perché il termostato consente di gestire al meglio i consumi e il calore nella stanza.

Search